ISCRIVITI AL NOSTRO EYEPETIZER JOURNAL PERMETTENDOCI DI AGGIORNARTI SU TUTTE LE NOSTRE ULTIME NOVITÀ.
Il tuo carrello è vuoto
SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA
Nel nome è celato il senso primo del brand, il motivo stesso della sua nascita: cercare il gusto della vita in ogni momento. L’aperitivo, quello stallo tra la fine di una giornata di lavoro e l’inizio della serata di ciascuno di noi è come un limbo, la connessione tra due momenti inscindibili che insieme dettano il fluire della nostra vita. Eyepetizer è un gioco di parole, ma il gioco è anche il motore che definisce lo stile, un gioco colto, adulto, interpretato nel suo concetto di sfida, a volte irriverente, spesso dirompente. Così ci si prende un po’ in giro da soli, sapendo di essere abbastanza seri per farlo.
Eyepetizer ha colmato un vuoto. Le plastiche dalle forme importanti dettavano da tempo le regole, in un processo che sembrava se non irreversibile, quantomeno duraturo. Lenti dai colori tradizionali su montature bold, plastiche dalle forme classiche e non, sempre molto lavorate, sempre molto elaborate. E poi Eyepetizer. l’acciaio, la leggerezza. Lenti dai delicati colori pastello e forme d’altri tempi. Ecco la rivoluzione di montature in acciaio ultraleggero, in finiture classiche argento, oro e canna di fucile, e quei due terminali differenti uno dall’altro che, immediatamente, ridefiniscono da soli i codici della riconoscibilità ed unicità di un brand.
Questo è il colore per Eyepetizer, l’essenza, la matrice che ridefinisce le priorità. L’occhio si immerge in nuances sempre differenti perché per Eyepetizer l’occhiale non solo deve proteggere dai raggi del sole, ma deve anche vestire, decorare, e rendere la vista sempre nuova, una scoperta. E’ così che prende forma quel gusto di una vita a colori che è la cifra distintiva del brand. I colori si evolvono in base alle stagioni e ai temi di collezione, ma rappresentano il cuore del progetto. Gli abbinamenti sono pensati proprio come si pensa una collezione di moda, facendo a volte scelte coraggiose e apparentemente stravaganti, ma che presto si integrano nel contesto del nostro stile, fornendoci una versione dell’occhiale non più come semplice supporto alla vista, ma come vero e proprio capo di abbigliamento, da miscelare e accostare al resto del nostro guardaroba
Questione di punti di vista, questione di colori, di suoni, di forme, insomma, la realtà è una ma è come viene percepita da ognuno di noi che la rende motivo di discussione, confronto, a volte scontro. Eyepetizer Lab è nato proprio per dar vita a questo confronto, alimentarlo e se necessario portarlo fino al conflitto, per dare forma a quel territorio della mente nel quale individuare, nella realtà comune a tutti noi, quello spiraglio che permette di trovare percorsi nuovi, strade mai esplorate, o semplicemente di percorrere con un passo diverso quelle già esistenti. Eyepetizer Lab è un contenitore di idee, un incubatore nel quale Eyepetizer esprime la sua tendenza ad esplorare nuovi concetti, senza porsi troppi limiti, senza produrre troppi dati e analisi di mercato per realizzare un nuovo prodotto. E’ espressione di libera creatività al servizio di un pubblico libero. Da Eyepetizer Lab è nato Eyes-cream, il primo occhiale premontato con lenti colorate da lettura, ma molti altri progetti sono in fase di sviluppo.